Prediligo il dettaglio che si nota con l’osservazione, quindi con la calma, ma anche cambiando prospettiva; rallentando i ritmi frenetici che contraddistinguono questo nostro tempo è possibile cogliere qualcosa di nuovo, di straordinario anche, soprattutto nelle piccole cose: un particolare estrapolato da un più ampio contesto e colto da un’inedita prospettiva esalta le sue caratteristiche e rappresenta di per sé un tutto.

La filosofia della lentezza e dell’osservazione, del particolare come protagonista assoluto, non mi impedisce di godere della visione grandangolare di quello che mi circonda: i paesaggi si dilatano, assumono prospettive quasi assurde e stimolano la mia curiosità. Dal macrocosmo al microcosmo, un viaggio che non ha mai fine e che trova occasioni sempre nuove di esprimersi.

Il più recente soggetto passato sotto la mia lente è il cibo : la cucina è necessariamente pazienza e passione, attenzione e istinto, osservazione e creatività, il tutto condito con amore. Anche qui il dettaglio che suggerisce e stuzzica il gusto diventa protagonista. Cerco di esprimere le emozioni che mi ha sempre trasmesso il cibo, assaporando dietro ogni ricetta la sapienza che deriva dall’intuito, dalla conoscenza, dall’esperienza.

I prefer the detail  taken  with observation, with the quiet, but also changing the perspective; slowing down the frantic rhythms of our time it’s possible to grasp something new, extraordinary, especially in little things: a detail caught from a wider context and from a new perspective exalts its traits and represents itself a whole.

Slowness philosophy doesn’t prevent me from enjoying a wide-angle vision of what surrounds me: the landscapes dilate, they assume almost absurd perspectives and wake up my curiosity. From macrocosm to microcosm, a travel that never ends and finds always new opportunities  to express itself.

The most recent subject that crossed my road is the food: cooking is necessarily patience and passion, care and instinct, observation and creativity and great great love. Again the detail become the center of my pics. I try to express the emotions that always transmits me food, tasting in every recipe the wisdom and learning deriving from intuition, knowledge and experience.